colleferro rugby
 

 



 

News

FRANCHIGIA - 13.4.2015
Buona la prima dell'Under 18.


Un primo tempo al di sotto delle aspettative condiziona la prima gara dei ragazzi di Massari. Buona la reazione  dei rossoneri  che nel secondo tempo segnano 3 mete in sequenza. Romani, capitano di giornata, MoM con 4 mete all'attivo.

 

UNDER 18: 1° fase della fase della qualificazione élite.

Colleferro Rugby – Rugby Città di Frascati
 

In casa Colleferro si disputa la prima partita contro il Frascati utile per la qualificazione in élite under 18.
Match iniziato a rilento per i rossoneri che, presi dalla tensione pre-partita, hanno mostrato qualche incertezza.    Nei primi minuti dell’incontro primo problema per i rossoneri che perdono Manni per infortunio  sostituito da Sancamillo. Il Frascati approfitta del momento di tensione dei padroni di casa, riuscendo a realizzare una segnatura  con un clamoroso intercetto a pochi metri dalla propria linea di meta. Al 5’ 0-7. La tensione però sembra persistere nei primi venti minuti di gioco da parte del Colleferro che  non riesce a finalizzare adeguatamente il possesso sprecando molto con errori di handling.
Ma  al ’24, qualcosa si riaccende nel XV rossonero  con capitan Romani abile a sfruttare una punizione giocata velocemente da Felice. Il centro rossonero deposita in meta per il temporaneo 5 a 7.  Al ’32  è ancora in Frascati che allunga con un piazzato di Brui assegnato  per un placcaggio alto che registra il giallo  per  Gismondi.   
Ma i giovani rossoneri non sembrano perdere la verve acquisita con la prima meta. Romani in giornata di grazia approfitta del gioco rotto per  segnare  la seconda meta  al ’34, trasformata da Felice che sancisce la fine del prima parte di gioco (12 a 10).

Il secondo tempo inizia con un ottimo ritmo per il Colleferro che conduce la partita per 12 – 10.
Ma il nervosismo sembra non aver lasciato la panchina dei padroni di casa e il giudice di gara  decide di espellere l’allenatore Massari. L’accaduto, però, sembra non avere condizionato le sorti della partita per i rossoneri, cosicché al ’22  Romani conclude in meta  una perfetta 8-9-12 . Trasforma Felice per il 17 a 10.  Il match, ormai dominato dal Colleferro, porta la squadra a realizzare altre due mete trasformate, superando di gran lunga l’obiettivo del bonus: al ’31 Gessi e al ’35 Romani, entrambe trasformate dal mediano d’apertura, Felice. Allo scadere è il Frascati che con un buon drive da touche riesce a segnare l'ultima meta del match con Galanti fissando il punteggio sul definitivo 31 a 15.
 
L’allenatore del Colleferro, Damiano Massari, dichiara nel post-partita: “ Veniamo da una settimana difficile, abbiamo avuto parecchie defezioni, siamo partiti un po’ a rilento per la tensione accumulata, compresa la mia – afferma Massari - ma i ragazzi sono usciti fuori alla grande da questa partita che non era per niente semplice. E’ necessario – conclude - cambiare l’approccio nella prossima partita perché è la cosa che ci penalizza di più, quindi trasmettere più tranquillità”.
Il capitano Romani, uomo chiave del match, afferma: “ La squadra ha reagito bene agli stimoli dati nello spogliatoio, abbiamo avuto un calo di disciplina dovuto al caldo, comunque abbiamo giocato una buona gara. Oltre alla tensione accumulata durante la settimana – dichiara Romani – s’è aggiunta anche la mia, dovuta dal fatto che è la prima partita che gioco come capitano e sentivo il peso della responsabilità nei confronti dei miei compagni. Ad ogni modo – conclude- è stata un’ottima partita, bisogna cercare di parlare di meno ed essere più rilassati in vista della prossima gara”.

Formazioni

S. Colleferro Rugby 1965
Gismondi, Passeri (’67 Sammarco), Romani, Gessi , Cerquozzi (’21 Di Donna), Felice, Marocco, Manni (‘6 San Camillo), Meloni, Cavallucci, Marchetti, Martiocco (’65 Marziali), Giusti, Colli, Baglione.
Allenatore: Damiano Massari

Rugby Città di Frascati
Bottomei, Calicchia, Risi, Di Virgilio, Blasi, Ungaro, Brui, Bocci, Gregori, Galanti, Cavazza, Carrese, Reali, Massarut, Saltini.
Allenatore: Claudio Cerroni

Arbitro: Fabio Leo  

                                                                                                                       Martina De Biase


Le altre fotografie
 



SEDE E CAMPO DI GIOCO: VIA DEGLI ATLETI snc - 00034 COLLEFERRO (ROMA)

EMAIL: info@colleferrorugby.it

SSD COLLEFERRO RUGBY 1965 A R.L.
P.IVA 11509391006